HAIR

Per chi mi segue da un po’, sa che prima del mio percorso #Naturalisbetter, amavo cambiare colore/taglio/piega molto spesso.

Ho sempre invidiato (in senso buono) quelle belle chiome folte, piene, lucenti e sane. Quelle chiome che se le fai lisce, restano lisce. Se le fai mosse, rimangono mosse… ma io, non ho la fortuna di essere una di quelle. Il mio tipo di capello non è un gran che: non è liscio, non è mosso, non è folto, non rimane molto tempo in piega e, soprattutto, se per caso viene legato, il segno dell’ acconciatura rimane fino al prossimo lavaggio!

Da qualche anno però, ho trovato dei miglioramenti grazie all’utilizzo di alcuni prodotti semplici, alcuni molto naturali e che considero dei piccoli “salvavita” per capelli. Se anche voi non avete quella chioma perfetta che tutt* invidiano, sono certa che con un po’ di costanza e qualche attenzione in più, anche voi potrete trovare dei giovamenti:

  • PHON PARLUX 3500

    acquistabile qui: https://amzn.to/3RIBxNK

    Sì, alle fonti di calore, ma che siano di qualità! L’ho chiesto proprio alle mie followers ed è stato in assoluto il più votato come miglior phon da avere. Approvato? Sì!

  • PIASTRA AL VAPORE

    Ero scettica ma mi sono ricreduta. I capelli risultano molto più morbidi e lucenti. Io utilizzo questa: https://amzn.to/3e94B2T

    ma credo una qualsiasi piastra al vapore vada benissimo… a voi la scelta!

  • TAGLIO DEI CAPELLI IN LUNA CRESCENTE

    Per queste informazioni vi aspetto nella nuova edizione Moony Planner 2023!!

  • IMPACCHI CON OLIO DI ARGAN

    L’olio d’argan è magico! Lo applico sui capelli asciutti, qualche ora prima di lavarli e lo lascio in posa il più possibile legando i capelli o facendo una treccia. Risultato: capelli setosi e liscissimi!

    ps: lo utilizzo anche sul viso per una morbidezza e idratazione unica e sulle unghie per rinforzarle! Lo trovate ovunque, io lo ordino semplicemente su Amazon! https://www.amazon.it/shop/carolinepigat

  • SHAMPOO, BALSAMO e MASCHERE con ingredienti naturali

    mi trovo benissimo, da ormai 6 mesi, con i prodotti di Maternatura. Il primo cambiamento che ho notato: lavaggio dei capelli ogni 4 giorni anziché un giorno si e uno no! Una grande conquista dopo anni di “schiavitù”.

    Sul loro sito trovate tutte le specifiche dei vari prodotti, come utilizzarli e per che tipo di capelli sono indirizzati. Da provare! Non tornerete più indietro!

    https://bit.ly/mn_carolinepigat

  • Spray districante con protettore termico per capelli | Freshly Cosmetics

    Post lavaggio, a capello umido, 3-4 spruzzate di questo prodotto per avere capelli morbidi e sani. Approvatissimo!!

  • Trattamento per capelli naturale | Freshly Cosmetics - gocce anticaduta, riparatrici

    Perfette nei cambi stagione, post gravidanza o in periodi più stressanti, applico le gocce sulla cute, a capello pulito ed asciutto prima di andare a dormire.

  • TRECCIA O CODA PER ANDARE A DORMIRE

    Avete mai notato che le donne con i capelli molto lunghi hanno quasi sempre la treccia? Dicono sia il modo migliore per evitare che con lo sfregamento i capelli si spezzino! Io per dormire preferisco una bella coda alta, lasciata leggermente morbida. Risultato sicuramente positivo: capelli puliti più a lungo e meno rovinati. Approvo!

Niente fa miracoli ma …“tutto fa brodo”! Questi sono i miei piccoli consigli per capelli più curati e sani. Spero vi siano utili, ed attendo le vostre suggestions qui nei commenti <3

Caroline Pigat