Il settimo mese di Storm!

Ci siamo lasciate con il sesto mese di Storm, dove ha raggiunto dei traguardi unici. Vi ho raccontato della regressione del quarto mese. Ed ora vi spavento con le esperienze del settimo 🤪

Per qualche settimana è stato davvero difficile dormire, mangiare o anche solo passare qualche giornata tranquilla. Storm, che di solito è molto calmo, era irriconoscibile…finché i primi due dentini sotto sono spuntati dal giorno alla notte! Anche se si sono fatti sentire molto bene, è sempre un’emozione unica ed un piccolo grande traguardo :)

Dal sesto mese in poi, sapendo che sarebbe arrivato questo momento, abbiamo lasciato giorno e notte la collana d’ambra a Storm. All’inizio, traumatizzata dalle mille opinioni sentite su Instagram, ho provato a tenere la collanina al mio polso, pensando che la vicinanza potesse comunque aiutare. In seguito, ho iniziato facendogliela indossare solo durante il giorno, per vedere come si “comportasse” con questo nuovo accessorio attorno. Storm non ha mai afferrato o messo in bocca la collanina, sembra quasi non si accorga nemmeno di averla. In più… è proprio nella da vedere, trovo che lo renda ancora più cool. :)
Anche se non so dirvi con esattezza se funzioni o meno per i dentini, vi posso però assicurare che male non fa! Nel caso vogliate provare anche voi, vi lascio il link della collanina.

In questi due mesi abbiamo affrontato lo svezzamento, che è stato a tratti complicato. Su internet si trovano tante, troppe informazioni che creano molta confusione ed incertezza!
Ma su una cosa vi possa rassicurare… l’istinto di mamma esiste e funziona!!
Sebbene mi senta ancora “impacciata” ed impreparata su questo tema, sono convinta di riuscire sempre a capire le necessità di Storm e, in qualche modo, di fare sempre le scelte giuste per lui.

Mamme, abbiamo davvero dei super poteri!