Our New Life in LA: Home

Decidiamo di trasferirci esattamente una settimana dopo la nostra visita a Los Angeles, perciò intorno a metà Novembre 2018, la nostra To Do List di Dicembre si presentava circa così:

- Svuotare appartamento di Milano

- Scegliere qualche vestito da portare via - max 2 valigie a testa

- Applicazione per il Visto + Finger Crossed

- Cercare nuovo appartamento a Los Angeles

- Arredare appartamento a Los Angeles

- Preparare tutte le carte necessarie per “aprire” una nuova vita

Un cambiamento è sempre un cambiamento, anche se stai per andare nella città dei tuoi sogni, perciò non negherò che sono stata abbastanza stressata per questo. Trasferirsi a qualche km di distanza è dura.. immaginate a 9.709 km!!! Nove mila kilometri dalla propria famiglia, dai propri amici, dalla propria cultura, dalla propria lingua!

Come primo passo, siamo venuti a Los Angeles due settimane a febbraio 2019, dove mi sono impegnata a cercare una nuova casa. Premesso che la città di LA ha una superficie di 1200 km quadrati esattamente come tutta la Valle D’Aosta per capirci, la cosa più importante era capire DOVE cercare una casa. Abbiamo scelto Downtown per comodità, ed armata di carta penna e telefono, ogni giorno camminavo in cerca di building con annunci. Qua funziona in questo modo: ogni building ha un leasing office, aperto tutti i giorni, dove su appuntamento, è possibile visionare gli appartamenti liberi. La mia ricerca è stata fatta direttamente sul posto perché avevamo già scelto la zona. Per chi volesse cercare in modo più ampio, l’app più utilizzata è Zillow, dove grazie a dei semplici filtri, si può fare una ricerca accurata.

Presi 8 appuntamenti, concentrati tutti in una giornata. Al terzo appuntamento, entrammo ad Aven e non ci furono dubbi. Entrambi avevamo gli occhi che brillavano ed il nostro cuore aveva già scelto. è proprio vero che, certe cose le si sentono subito: le case, i cuccioli, l’uomo della propria vita! La cosa che più ci conquistò, fù l’enorme vetrata ad angolo in salotto, dove entrava una luce spettacolare. Ogni building qui in DTLA, ha alcune amenities come piscina, palestra, campi da basket, barbeque, pet area, co-lab etc.. Noi, li abbiamo tutti :P ragazze… questa è la prima differenza tra Italia e America: GODERSI LA VITA!

Scelto l’appartamento, tornammo in Italia felicissimi ma con un duro lavoro da fare: svuotare la nostra attuale casa. Ero molto felice di partire, ma lasciare il nostro primo nido d’amore è stato come lasciare una parte del mio cuore. L’appartamento di Milano era stato arredato da un giovane G de Baptist single, perciò non era esattamente il mio genere di arredamento, ma nel corso di due anni, ero riuscito a renderlo molto più “vivibile” da una donna :) con il mio arrivo, il forno prese vita per la prima volta (ad esempio).

Potete trovare un video molto carino sul nostro primo appartamento. https://www.instagram.com/tv/Bs0eER5FMDT/?hl=it

Svuotare una casa è difficilissimo ma offre la vera opportunità di fare pulizia e chiarezza nella propria vita. Si ha finalmente la giusta occasione per scegliere quello che davvero serve! Noi decidemmo di regalare molte vestiti alle persone bisognose, di portare qualche cosa alla quale eravamo affezionati a casa delle nostre famiglie e di partire con sole due valigie a testa. Dentro? Qualche maglione, dei costumi, un po’ di paure ed un bel mix di emozioni. Consiglio a chiunque voglia affrontare un cambio vita di questo genere, di non continuare a portarsi dietro la propria casa, ma di darsi l’occasione di averne una nuova. Una nuova realtà comporta anche una nuova occasione. Lasciate alle vostre famiglie le cose alla quale tenete, e partite con tanto coraggio e voglia di fare, sono le uniche cose che vi serviranno davvero, tutto il resto non conta!

Nelle ultime settimane prima di partire, da perfetta Vergine, avevo già studiato tutto il negozio Ikea e chiesto informazioni su siti simili popolari in America, questo perché volevamo essere pronti ad avere almeno un divano in casa. Lo avevamo già scelto dall’Italia ed avevamo controllato fosse disponibile anche in US in modo da comprarlo subito. Il divano o il letto, è davvero l’unica cosa che vi serve realmente nella vostra nuova casa, il resto può arrivare con estrema calma.

Potrebbe sembrare una cavolata, ma cambiare continente, implica una serie di cambiamenti su tutto! Noi ormai sappiamo benissimo dove fare la spesa, dove comprare una tv, dove comprare una padella.. ma se vi trovate dall’altra parte del mondo? Non è la stessa cosa! Perciò ecco qua alcuni siti utili per l’acquisto di forniture in US: BestBuy (elettrodomestici), Wayfair (forniture), Target (oggettistica), Ikea (tutto), WestElm (forniture), LivingSpaces (foniture).

Altra passione svelata: AMO ARREDARE!!

L’arredamento mi ha sempre affascinata molto, pensate che a casa di mia mamma, ogni 3 mesi cambiavo disposizione del salotto, usando gli stessi mobili ma ricreando diversi ambienti! Uno degli ultimi anni che ho abitato li, ho aspettato che mia mamma fosse in viaggio per dipingere le pareti e farle una bella sorpresa. In qualche modo devo sempre sfogare la mia creatività :P

Fortunatamente GB mi ha dato carta bianca ed ho potuto arredare casa con lo stile che ho sempre voluto: colori tenui, molto bianco, tocco d’oro, legno, macramè, cuscini e coperte pelose! Nel giro di circa 1 settimana avevamo già la casa pronta (hahaha meno male che ho scritto che serve solo il letto). Scherzi a parte, abbiamo scelto pochissimi elementi in quanto il tempo qui è purtroppo limitato, ma amo ogni singolo angolo di questa casa.