TACOS

Io e GB amiamo la cucina messicana, e perciò molto spesso cerco di riproporre qualcosa di simile, ovviamente rivisitato a modo mio.

I tacos sono molto versatili ed ottimi per una cena tra amici, in quanto non servirà azzeccare i gusti di tutti, ma proporre più pietanze e lasciare che ognuno segua il proprio taste.

public.jpeg

La preparazione è molto più semplice a farsi che a dirsi:

Potete scegliere le verdure che volete, la carne che più vi piace (o anche mixarne più di una), qualche salsa, un cereale ed il gioco è fatto!

La mia versione di oggi è composta da:

  • quinoa & bulgur - un mix già pronto che va bollito per 12 minuti come un qualsiasi riso basmati

  • carote e zucchine tagliate a cubetti e saltate in padella con olio

  • tacchino tagliato a straccetti e saltato in padella con olio

  • patate dolci al forno

  • straccetti vegetali (opzione vegana)

public.jpeg

Non c’è alcuna regola o ricetta particolare in questo caso, ho semplicemente cotto tutti gli ingredienti nel modo più semplice possibile (noi non usiamo sale o condimenti oltre l’olio ma voi potete cuocerli come vostro solito).

La presentazione è la parte più divertente: sbizzarritevi con ciotoline, piatti da portata particolari, cestini etc. Mettete tutto a centro tavola, scaldate nel forno le tortillas e lasciate che ognuno componga il suo tacos preferito.

Ah, non dimenticatevi le tortillas e, se avete tempo, un buon guacamole!

Avete proposto troppi ingredienti e vi è avanzato qualcosa? Basterà unire tutto assieme in una bowl e ripresentarla il giorno dopo sotto forma di poke :)

public.jpeg