About Us

Faccio un passo indietro per spiegarvi come siamo arrivati fino a qui.

Adoro quando i nostri amici ci chiedono “Come vi siete conosciuti?”. Credo sia uno degli aneddoti più divertenti che potremmo raccontare a nostro figlio. La faccio molto breve:

Nel 2016 lavoravo in un noto bar a Lignano Sabbiadoro (Friuli), città natale di GB. Lui viveva già da parecchio a Milano, e tornava rare volte a casa per salutare amici e famiglia. Io in quel periodo ero felicemente impegnata con un altro ragazzo, perciò non avevo alcun motivo di guardarmi attorno. Conoscevo GB di “fama”…certamente un ragazzo così tatuato e “fuori dagli schemi”, non passava inosservato! Ricordo una piccola rissa l’anno prima nello stesso locale, che lo vedeva coinvolto in prima persona, e sono certa di aver pensato “ecco l’ennesimo deficiente” (scusa Amore).

L’unica premessa che posso fare a mia discolpa è che, raramente qualcuno in quel bar, qualcuno si fosse mai fatto avanti per pagare “il giro” agli amici.

Arriva la sua compagnia, che tra l’altro non mi stava molto a genio, ordinano tutti chiassosamente qualcosa da bere e da dietro la fila, noto GB sventolare 50€, offrendosi di pagare per tutti. La cosa mi sembrò molto molto strana, e prendendo la banconota, avvertii qualcosa di diverso…

Ho avuto la sensazione immediata che i soldi avessero uno strano spessore. Così, infuriata come non mai, presi uno dei suoi amici con la quale avevo più confidenza e gli iniziai a dire frasi tipo <<come si permette di fare questo a me! Ma chi si crede di essere>> e via dicendo. Essendo parecchio agitata, ovviamente GB notò che c’era qualcosa che non andava e, una volta capito il motivo delle mie lamentele, si arrabbiò talmente tanto che prese un’altra banconota e me la lanciò addosso!

I miei titolari mi obbligarono a chiedergli scusa e dovetti fare finta di aver sbagliato.

Ma ancora ad oggi, sono CONVINTA che quei soldi erano falsi hahahha ed ancora oggi litighiamo quando lo raccontiamo ai nostri amici.

Un ottimo modo per iniziare una relazione!

Ci volle un anno per iniziare realmente ad uscire assieme, nel maggio 2017. Il primo appuntamento andò malissimo, forse peggio della sceneggiata dei soldi falsi :P si presentò a casa mia con la valigia, convinto di passare il weekend da me. Come prima uscita, abbastanza umile!! Lo rispedii a casa sua offesa. Da qui, inziammo ad andare con più calma, ma nemmeno troppa.. Ci siamo messi insieme 2 mesi dopo, in giugno ed in settembre eravamo già conviventi. Lasciai tutto per lui, per seguirlo a Milano e per vedere come andassero le cose h24. Non rimpiango un solo secondo questa mia scelta.

Un anno dopo, Agosto 2018, durante una delle nostre vacanze più belle in Grecia, alle 11 del mattino, in piena spiaggia, si inginocchia e mi chiede di diventare sua moglie.

Vi racconto questo perché spesso, noi donne, pensiamo all’amore come nei film. Dove tutto va liscio, dove tutto ha un tempo, dove ci sono degli step ben scanditi. Nella mia esperienza, posso dirvi che.. Non tutto quello che inizia male, va male per forza. Che a volte, è proprio superare il “peggio” che fa godere di più il meglio. Che non c’è un giusto tempo da passare assieme prima di fare il passo successivo. Che a volte, è meglio bruciare qualche tappa per vedere davvero chi si ha affianco.

Ad oggi rifarei esattamente tutto, nello stesso modo, con lo stesso tempismo. Soldi falsi compresi :P

E voi, quale aneddoto particolare di coppia ricordate con il sorriso?